Desideri scoprire come il tuo spazio ti influenza e come puoi trasformarlo in funzione dei tuoi obiettivi?


Prima di svolgere una consulenza organizzo sempre un breve colloquio per avere modo di conoscerci meglio, verificare le possibilità della consulenza e chiarire eventuali dubbi. In questo modo entriamo nella consulenza sapendo entrambi che è quello che davvero fa per noi!

Hai la sensazione che il tuo spazio “lavori” contro di te o non ti sostenga adeguatamente?

Probabilmente hai ragione.


Quasi tutti sappiamo per esperienza che in certe stanze e letti ci viene più facile riposarci, mentre in altre ci svegliamo più tesi e di cattivo umore.

E non è difficile capire che una postazione di lavoro può favorire concentrazione, creatività e produttività, mentre un’altra può risultare irritante, stancante o demotivante.

Se hai mai dovuto cambiare diverse postazioni di lavoro, sai per esperienza quanto la qualità di una postazione può influenzare la qualità del tuo lavoro!

Ma hai mai pensato che, così come letti e scrivanie influenzano il tuo riposo e la tua produttività, anche le altre parti della tua abitazione e la casa nel suo insieme possono influenzare il modo in cui vivi?

I nostri ambienti di vita e lavoro agiscono sul nostro corpo - e di riflesso, sulla nostra mente - in modi insospettabilmente profondi.

La struttura dell’immobile, il movimento del sole intorno ad esso, i percorsi su cui ci muoviamo nello spazio, le forme intorno alle posizioni fisse come la scrivania o il letto, i colori e i materiali predominanti nelle stanze: ognuno di questi elementi invia messaggi sottili ma forti al nostro organismo e alla nostra psiche.

Ad esempio, la posizione del cancello di ingresso e degli specchi d'acqua rispetto alla casa influenzano profondamente le percezioni, la mentalità e le opportunità nella vita degli abitanti.

Quando i messaggi ambientali sono in armonia con il nostro carattere e i nostri obiettivi ci sentiamo sostenuti, e le cose sembrano scorrere in modo naturale e fluido. Quando però i messaggi dell’ambiente sono in conflitto con la nostra personalità e i nostri obiettivi, ci sembra sempre di “andare in salita”.

Un messaggio ambientale problematico può ripercuotersi sulla tua vita in centinaia di modi.
Ad esempio:


  • scarsa energia, stanchezza cronica
  • disturbi del sonno
  • perdita di motivazione, lungimiranza, chiarezza
  • isolamento sociale
  • relazioni tese
  • irritazione diffusa senza cause chiare
  • difficoltà nel riconoscere un chiaro percorso e "farsi strada" nella vita
  • perdite economiche frequenti
  • problemi sul lavoro
  • ostacoli nella carriera o negli studi
  • problemi frequenti tra vicini di casa
  • mancanza di armonia nella coppia
  • disfunzioni sessuali

Probabilmente ti chiedi:

“Come è possibile che la mia casa influenzi ambiti così disparati e apparentemente indipendenti dalla mia vita domestica?”


Non è un effetto “magico”.

Semplicemente, l’ambiente influenza il nostro sistema corpo-mente a un livello così fondamentale da rimanere quasi totalmente inconscio. Il messaggio ambientale induce e rinforza credenze e impulsi profondi, che successivamente si manifestano nella nostra vita come eventi “indipendenti”.

Purtroppo, fino a che l’influenza ambientale ti resta ignota, sei costretto ad agire “alla cieca”: mentre tu ti sforzi di risolvere il problema con mezzi esterni, la tua abitazione continuerà a lavorare contro di te. Se sei in parte consapevole di dinamiche sfavorevoli interne alla tua persona, e ti impegni per superarle, il messaggio ambientale può vanificare i tuoi sforzi perché continua a rafforzarle.

Tuttavia, il rovescio della medaglia è molto positivo:

Comprendere il messaggio ambientale può restituirti consapevolezza ed efficacia sia nella vita pratica, sia nella tua crescita personale.

Anche se gli effetti dell’ambiente di vita sulla psiche sono un argomento quasi completamente ignorato nella nostra società, i messaggi dello spazio non sono "imperscrutabili".

Le influenze ambientali sono un fenomeno strutturato e prevedibile: possono essere studiate, comprese e consapevolmente sfruttate.

Vi è un insieme di conoscenze antiche e moderne sviluppatesi in particolare nella tradizione cinese taoista, che permettono di “leggere” gli ambienti di vita e lavoro e trasformarli per ottenere benefici mirati. Queste conoscenze, approfondite nell’arco di millenni, sono note semplicemente come Feng Shui.

Dettaglio della tradizionale bussola Lo Pan usata dai praticanti Feng Shui.

Un esperto di Feng Shui può riconoscere i messaggi del tuo spazio e guidarti nel trasformarlo.

Così come le influenze ambientali ci possono ostacolare e logorare, infatti, esse possono anche rivitalizzarci e sostenerci nei nostri intenti!

Un intervento Feng Shui mirato può avere effetti sorprendenti, ad esempio:


  • migliori opportunità lavorative
  • rinnovata determinazione e chiarezza nel perseguire i tuoi obiettivi
  • migliori prospettive economiche e sociali
  • migliori relazioni famigliari
  • migliore sintonia di coppia
  • maggiore vitalità e soddisfazione sessuale
  • maggiore facilità nel concepimento
  • più energie e vitalità in generale
  • salute più solida
  • maggiore autostima

Una consulenza Feng Shui si rivela utilissima nei casi in cui:


A

A
Sei alla ricerca di una nuova abitazione

Questo è il caso ideale, perché scegliere una nuova abitazione ti dà il maggiore margine di controllo e un eccellente ritorno sull’investimento iniziale.

B

B
Desideri trasformare uno spazio...

...ma non hai ancora definito un progetto: il consulente Feng Shui ti dà la sicurezza di ottenere i migliori benefici e soprattutto di evitare danni.

C

C
Hai la sensazione che il tuo spazio "lavori" contro di te...

...e senti il bisogno di riallinearlo al tuo carattere e obiettivi, ma non sai bene cosa cambiare e come procedere.

D

D
Sei deciso a prendere in mano le redini della tua vita...

...e vuoi usare lo spazio come metodo di analisi e consapevolezza per ampliare i tuoi margini di libertà

Vuoi sapere cosa posso fare per TE?

Cosa succede quando trasformare lo spazio nelle aree interessate non è possibile?

In questi casi, il ruolo di un consulente Feng Shui è quello di aiutarti a comprendere l’informazione spaziale. Questo ti permette di prendere decisioni informate - ad esempio, valutare se è il caso di acquistare l’abitazione dove sei in affitto o se è meglio invece spostarti - ma anche di gestire interiormente quell’influenza con una nuova consapevolezza e libertà.

Questo non va visto come un fallimento o un “ripiego”:

In un’ottica di crescita personale, anche l’impossibilità di modificare una particolare informazione ambientale al presente può essere vista come un messaggio. L’apprendimento e la crescita consapevole della persona sono in realtà un aspetto importante di ogni consulenza.

Lo spazio riflette sempre la persona che lo abita, il suo carattere, i suoi atteggiamenti, la sua situazione nella vita. La trasformazione dello spazio è la trasformazione della persona: le due cose si stimolano a vicenda.

Per ottenere i risultati migliori da una consulenza e un intervento di Feng Shui, quindi, occorre mettersi nella giusta ottica:

il Feng Shui non è solo uno strumento di prosperità, bensì un’esperienza di crescita e trasformazione. Può portare enormi ricompense su questo piano, ma solo alla condizione che vi sia un reale, vivo desiderio di cambiamento.

Quando lavoro per te come consulente, ho bisogno della tua apertura, della tua fiducia, ma anche del tuo impegno: se davvero vuoi che le cose cambino, devi essere disposto a cambiare!

Domande frequenti

Perché serve un consulente? Non posso fare da solo seguendo le istruzioni dei libri?

Perché non trovo qui esempi del tuo lavoro, del tipo “prima e dopo”?

Si può applicare il Feng Shui su una sola stanza?

Bisogna riempirsi la casa di oggetti bizzarri?

Bisogna sempre fare grandi cambiamenti?

Mi puoi guidare nella scelta di specifici colori, oggetti, pattern, etc?

Qual è l’impegno del cliente nella consulenza?

Se hai domande a cui non trovi risposta qui, non esitare a contattarmi, sarò felice di chiarire tutti i tuoi dubbi sulle possibilità e lo svolgimento della consulenza.

Sei interessato a una consulenza?