Nasciamo per fare esperienza e realizzare il nostro “progetto di vita”. Il mio lavoro consiste nel sostenerti nel tuo cammino usando il tuo spazio come strumento di consapevolezza e rinnovata armonia.

Nasciamo per fare esperienza e realizzare il nostro “progetto di vita”. Il mio lavoro consiste nel sostenerti nel tuo cammino verso la realizzazione usando il tuo spazio come strumento di consapevolezza e rinnovata armonia.

​Provengo da una formazione artistica: danza e musica mi accompagnano da sempre. Pur essendo laureata in pittura, la curiosità per la relazione tra l’individuo e il contesto spazio/temporale in cui si inserisce mi ha portato ad approfondire in particolare gli studi in Installation Art e Sound.

​

Attraverso queste esperienze ho maturato una visione olistica dell’essere umano, che mi ha portata ad appassionarmi al Feng Shui. Dopo una lunga e impegnativa formazione professionale, mi sono diplomata con Creative Feng Shui in qualità di consulente nel 2015.

Ho scelto questa scuola per l’approccio a un tempo rigoroso e pratico che la caratterizza: negli anni, ho avuto modo di approfondire la disciplina così come venne sviluppata dagli antichi maestri taoisti, e distinguerne così le applicazioni autentiche dalle degenerazioni e contaminazioni culturali più recenti.

Oggi vivo e lavoro tra la Germania e l’Italia (da cui provengo), ampliando il mio percorso in diverse discipline olistiche nell’ottica di una “riconnessione” alla terra e alla parte più profonda e autentica di noi stessi.

Sintesi personale

Molti praticanti - anche cinesi! - vedono il Feng Shui come uno strumento principalmente rivolto alla prosperità materiale: la salute del corpo, la forza e il prestigio della famiglia, il successo negli studi, il profitto dell’azienda.
Anche se il Feng Shui è sicuramente uno strumento efficace in questi ambiti, l’intento nel mio lavoro è sostenere il “fiorire” delle persone in senso più profondo​.

Per questo mi avvalgo degli strumenti della Sintesi Personale, un metodo che applico da diversi anni nella mia crescita personale. Come dice la creatrice del metodo Benedetta Veroni,

​l’approccio della Sintesi Personale si basa sulla considerazione che la Persona è l'insieme inter-funzionale di corpo, mente e spirito.
È un approccio equilibrato, focalizzato contemporaneamente sui tre aspetti esistenziali dell'essere umano, che se affrontati separatamente non potrebbero produrre gli stessi risultati.


La Sintesi Personale è un approccio yin alla crescita, nel senso che dà la priorità alle dinamiche interne della persona (yin) rispetto a quelle esterne (yang). In tale visione, il mondo e le situazioni esterne che ci troviamo ad affrontare non sono che il riflesso delle nostre dinamiche interiori: solo cambiando il nostro atteggiamento interiore, vedremo trasformarsi anche le situazioni esteriori.

In questo senso, il Feng Shui si può vedere come uno strumento esteriore per “invitare” e facilitare le persone ad assumere atteggiamenti e convinzioni interiori che conducano al benessere e alla realizzazione degli obiettivi, in un circolo yin-yang che cura entrambi gli aspetti.

Astrologia

Chi non dà valore all’astrologia ​di solito non l’ha ​approfondita, né tanto meno vista “in azione.”

Il tempo ha aspetti qualitativi, e il momento della nostra nascita porta i “segni” della nostra struttura psicologica e degli eventi sia concreti sia interiori che ci troveremo ad affrontare nel nostro percorso di vita.

Gli antichi maestri di Feng Shui facevano ampio uso dell’astrologia nelle sue varianti orientali, perché saper leggere le qualità del tempo, oltre che dello spazio, ci permette di comprendere la situazione di persone, famiglie e organizzazioni in modo ben più profondo e accurato, e soprattutto, di aiutarle in modo più efficace e preciso.

Pur essendo ancora in formazione in questo campo, trovo l’astrologia una disciplina di grande fascino perché mi permette di “vedere” la mente e il cuore delle persone che aiuto.